Wing Tsun Kung Fu

Pag 1

 

Wing Tsun - Kung Fu

_________________________________________________________________________________

Il Wing Tsun Kuen è uno stile di Kung Fu che risale a circa 400 anni fa, fu’ fondato da una donna Ng Mui, che faceva parte dei cinque monaci scampati al rogo del monastero di Shaolin, operato dai Manchu. Questa lo passò ad un’altra donna, Yim Wing Chun, che lo insegnò a suo marito. Lo stile rimase pressoché segreto finchè il Granmaestro Yip Man non cominciò ad insegnarlo pubblicamente (anche se sempre solo a cinesi); tra i suoi allievi ci fu anche un certo Li Jun Fan, che studiò con lui fino a quando partì per l’America dove si fece chiamare Bruce Lee…

   

Corsi di Wing Tsun Kung Fu per adulti e ragazzi tenuti da Sifu Nicola Colao

 

 

Nicola Colao 392/1411419 - 06 89533831 Nicola@oriente-occidente.it

lI Wing Tsun e Autodifesa

  • Non è basato sulla forza fisica o sull'abilità acrobatica e permette alle persone più deboli di difendere se stesse.
  • Insegna come usare la forza dell'avversario per usarla contro di lui.
  • puo' essere imparato in tempi brevi ai fini della difesa personale ed approfondito nel tempo nei suoi aspetti di vera arte marziale tradizionale cinese.
  • Incontra le esigenze di chi cerca di rispondere alla forza con una forza appropriata ed è per questo particolarmente adatto per i corpi di polizia e di sicurezza.
  • Il WT è un sistema completo di arti marziali. il limitato numero di movimenti usati , fanno del WT il più veloce sistema di arti marziali mai provato dall'uomo.